Salta al contenuto principale

Confcommercio Pisa

Nuovo corso di formazione gratuito per esperti in marketing turistico e promozione territoriale organizzato da Confcommercio Pisa

Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio Open Day giovedì 16 gennaio

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione dedicato ai professionisti dell’Accoglienza organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa tramite la sua agenzia formativa, in collaborazione con Università di Pisa e Istituto di Istruzione Superiore Statale Antonio Pesenti, riconosciuto e dalla Regione Toscana e finanziato dal Programma Regionale Fse 2021-2017 e rientra nell’ambito del progetto Giovani Sì..

Il corso gratuito e riservato a 20 partecipanti è dedicato alla formazione di figure professionali qualificate in ambito turistico e offre competenze specifiche per diventare esperti di marketing turistico e promozione territoriale.

“Un’occasione davvero unica che offre un percorso innovativo e qualificante con nozioni e strumenti pratici per tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie capacità in un settore strategico” spiega la responsabile Area formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti “il Corso Pro.Va. ha proprio l’obiettivo di formare figure professionali esperte nella promozione e valorizzazione dell’Accoglienza, in grado di gestire le fasi operative dell’attività e indispensabili allo sviluppo e alla promozione turistica, come analisi di mercato, raccolta dati, elaborazione di statistiche per il mercato, valutazione e ricerca di preventivi relativi ai servizi turistici, progettazione di piani di sviluppo e promozione”.

“Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e in un contesto di elevata competizione stanno aumentando le imprese, in particolare nell’ambito del turismo e dei servizi, che hanno la necessità di affidarsi a figure professionali e altamente qualificate” afferma il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli “Oltre ai corsi più tradizionali stiamo attivando nuove opportunità dedicate allo sviluppo delle competenze delle singole figure professionali e questo nuovo percorso nasce proprio con l’ambizione di dotare le imprese del comparto dell’Accoglienza di professionisti specializzati, rispondendo a una precisa esigenza di mercato, fondamentale in un territorio come il nostro dove il Turismo rappresenta un settore trainante dell’economia provinciale”.

“Il corso si terrà presso il nuovo Centro di Formazione di Confcommercio Pisa in via Chiassattello e avrà una durata di 990 ore, di cui 396 ore di stage e 20 di orientamento” spiega Pellegrinetti. “Per accedere è necessario il diploma di istruzione secondaria superiore. Al termine, superato l’esame finale, si conseguirà il certificato di specializzazione tecnica superiore Ifts. Per illustrare tutti i dettagli e le opportunità abbiamo organizzato un seminario di presentazione del corso con un Open Day che si terrà giovedì 16 gennaio alle 15 presso la sede di Confcommercio Pisa. Sarà possibile partecipare anche on line al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/84580499410? pwd=v9tMmkFnaGOEwcnTSGs27JFiIrzQOV.1”

Per l’iscrizione al corso e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Agenzia Formativa di Confcommercio Pisa al numero 050/25196 o alla mail formazione@confcommerciopisa.it

Per ulteriori informazioni:

info@confcommerciopisa.it

050 25196

Seguici sui social e rimani sempre aggiornato su tutte le novità

Leggi anche...

Contattaci

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?
Compila il seguente modulo.