Salta al contenuto principale

Confcommercio Pisa

PalaCongressi – “Amici di Pisa? Chi parla a sproposito è nemico di Pisa”

Confcommercio: “A Pisa serve il Palazzo dei Congressi, per fortuna adesso abbiamo il PalaTodisco”

Il signor Conzadori, che rappresenta un’associazione chiamata Amici di Pisa senza tener fede al suo nome, visto che parlando senza informarsi non porta certo alcun beneficio alla città che considera “amica”, farebbe bene a documentarsi basandosi su fatti reali, non certo sulle fandonie”. E’ durissima la reazione del direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli dopo le parole del consigliere di Amici di Pisa Gianni Conzadori – “Chi parla a sproposito è nemico di Pisa e questo scomposto intervento mistifica la nostra posizione sul PalaCongressi lanciata ormai più di un anno fa e che ha evidentemente stimolato il dialogo su una struttura fondamentale per il turismo congressuale e più in generale per l’attrattività di Pisa e del suo territorio, su cui è necessario fare di nuovo chiarezza”.

Ad onor del vero Confcommercio ha sempre sostenuto e continua a sostenere che a Pisa serve il PalaCongressi” precisa il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi “Inizialmente avevamo ipotizzato una ristrutturazione dell’edificio, ma gli elevatissimi costi prospettati dall’Università rendono di fatto impraticabile, almeno in tempi rapidi, questa operazione. Abbiamo quindi accolto favorevolmente l’ipotesi di permuta e il passaggio di proprietà avviato tra Comune e Università, che rappresenta senz’altro un segnale incoraggiante, ma di cui ancora non conosciamo gli esiti. Auspichiamo che venga trovata una soluzione nel più breve tempo possibile per restituire alla città un Palazzo dei Congressi aperto e pienamente funzionante. Abbiamo avviato inoltre assidue interlocuzioni con attori istituzionali nazionali e regionali e possibili compratori su scala nazionale per raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati, in modo da offrire una soluzione in grado di risolvere i problemi e soddisfare le esigenze di imprese e cittadini””.

È altrettanto vero – prosegue il presidente di Confcommercio Pisa – che la prolungata chiusura del Palazzo dei Congressi sta facendo perdere alla nostra città tante opportunità. Per questo possiamo considerarci veramente fortuntati ad avere nella nostra provincia un imprenditore come Donato Todisco, che con le proprie risorse ha costruito in tempi record a pochi passi da Pisa il PalaTodisco: un palazzo dei congressi che ha già ospitato eventi e appuntamenti di rilievo internazionale e pronto ad accogliere migliaia di congressisti”.

Questa è la realtà dei fatti” conclude Pieragnoli “ogni altra ricostruzione è puramente pretestuosa e non corrisponde alla verità. Ormai siamo abituati alle polemiche e non ci stupiamo più di nulla, ma non siamo disposti ad accettare quelle faziose e costruite ad arte”.

Per ulteriori informazioni:

info@confcommerciopisa.it

050 25196

Seguici sui social e rimani sempre aggiornato su tutte le novità

Leggi anche...

Contattaci

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?
Compila il seguente modulo.