Salta al contenuto principale

Confcommercio Pisa

Pontedera: “Bene i lavori, concordiamo i tempi per evitare disagi a imprese”

La richiesta di Confcommercio per gli interventi di riqualificazione che interesseranno il centro e via IV Novembre

“Accogliamo con favore gli interventi di riqualificazione programmati nel centro di Pontedera e in viale IV Novembre, un passo sicuramente importante per migliorare l’attrattività della città, la qualità urbana e la vivibilità degli spazi pubblici come abbiamo più volte richiesto. Allo stesso tempo chiediamo all’amministrazione comunale una concertazione per definire e calendarizzare i tempi dei lavori, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto dei cantieri sulle attività e i pubblici esercizi”

Questa la richiesta che Confcommercio, attraverso il presidente di Confcommercio Pontedera Lorenzo Nuti e il coordinatore sindacale Luca Favilli, rivolge al Comune di Pontedera.

“Investire sul centro storico significa investire sul futuro del commercio di prossimità e sulla capacità di Pontedera di offrire un ambiente sempre più accogliente per cittadini e visitatori” – afferma Nuti – “Proprio per questo, è fondamentale che la realizzazione delle opere sia preceduta da un confronto. In un periodo così delicato, con i consumi in una fase di forte instabilità, non possiamo permettere che commercianti e clienti abbiano disagi e vengano penalizzati da cantieri particolarmente impattanti e da modifiche alla viabilità. Siamo convinti che attraverso una concertazione dei tempi si possa arrivare ad una soluzione che salvaguardi i periodi di maggiore affluenza, come lo shopping natalizio e i saldi invernali,

“L’obiettivo deve essere quello di coniugare la necessità di realizzare opere strategiche con la salvaguardia del tessuto commerciale” – spiega il coordinatore sindacale di Confcommercio Pisa Luca Favilli – “Per questo serve necessariamente una programmazione condivisa che permetta di individuare soluzioni equilibrate per consentire lo svolgimento dei lavori e tutelare l’operatività di negozi e pubblici esercizi”

“Rinnoviamo la completa disponibilità a collaborare con il Comune di Pontedera per individuare modalità e cronoprogrammi che permettano di raggiungere entrambi gli obiettivi: una città più bella e attrattiva e un tessuto commerciale che continui a rappresentare un punto di riferimento per l’intera provincia e non solo”.

Seguici sui social e rimani sempre aggiornato su tutte le novità

Leggi anche...

Contattaci

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?
Compila il seguente modulo.