Da sabato 19 a lunedì 21 aprile: tre giorni all’insegna del cioccolato artigianale, dolci e goloserie in Piazza San Giovanni
Sarà una Pasqua dolcissima quella di Volterra con “Volterra Cioc”, la tradizionale festa del cioccolato artigianale organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con CollEventi, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e il patrocinio del Comune di Volterra, inserita nel cartellone di VolterraGusto – XII Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.
Per le feste di Pasqua, nei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile, i visitatori avranno la gustosa opportunità di assaggiare cioccolate di vario tipo e magari di acquistare un bell’uovo pasquale per la gioia del proprio palato o da regalare alle persone care.
Sarà la centralissima Piazza San Giovanni ad ospitare l’evento che prenderà il via sabato 19 aprile a partire dalle 17, proseguendo con una full immersion domenica 20 e lunedì 21 aprile, a Pasqua e Pasquetta, dalle 9.30 alle 20. Appuntamento per tutti i golosi nel cuore della città etrusca, dove sarà possibile degustare, acquistare e scoprire il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e i suoi gusti nei banchi allestiti per il tradizionale appuntamento.
“Ci auguriamo di avere molti visitatori che possano gustare i nostri prodotti tipici locali e scoprire e tutta la dolcezza del cioccolato nel cuore di Volterra, proprio per l’inizio di una nuova stagione turistica che ci consenta di avere una città viva e attrattiva nonostante le innegabili difficoltà legate alla viabilità che asupichiamo possano risolversi nel più breve tempo possibile” – l’auspicio del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi – “Ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima riuscita”.
“Siamo felici di replicare Volterra Cioc, diventato ormai un appuntamento fisso per il weekend di Pasqua” le parole del responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli “Ci fa particolarmente piacere che l’evento apra la stagione turistica e che sia inserito all’interno di una manifestazione di qualità come VolterraGusto, prevediamo tantissima gente come tutti gli anni per gustare cioccolato e dolci di espositori provenienti da tutta Italia”
Cioccolata di tutti i tipi, dolci artigianali e goloserie accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale adatto a a tutte le età e a tutti i gusti, pronto a offrire una ricca varietà di prodotti, dalle specialità classiche della tradizione cioccolatiera a quelle più originali e innovative.
- Referente:
- Luca Favilli
- l.favilli@confcommerciopisa.it
- 328 2283881


